Ritorno da te... mia grande passione

Dopo un silenzio di svariati mesi torno a infarcire questo blog di parole, e non per qualche forma di buoni propositi da “sindrome di inizio anno”, ma perché effettivamente ne sentivo la mancanza. Potermi esprimere su argomenti che amo, anche se a pochi interessa, mi entusiasma e mi fa stare bene, quindi mi sono detta, perché non riprovare? Scrivo un blog per soddisfazione personale, per passione, non è mai troppo tardi per alimentarla.


Il mio vero problema è la costanza, lo so bene. Sono una tipa che una la fa e mille le pensa, ma nel frattempo si fa prendere dalla pigrizia e finisce a guardare l’ennesima serie tv in inglese. Ho un sacco di progetti in corso e in testa, ma finché non decido di disciplinarmi e dedicarmi solo a poche cose alla volta avrò sempre difficoltà a continuare e portare a termine ciò che inizio.
La mia nuova parola d’ordine quindi è diventata focalizzarsi su pochi obbiettivi alla volta, e il blog è uno di questi. Con qualche modifica, magari. Perché?
Mi sono accorta che non in tutti i post che ho pubblicato si intravede la vera me, dietro alle parole. A volte per cercare di pubblicare qualcosa di oggettivamente valido finisco per apparire distaccata, fredda. Ecco, io non sono così! Quando parlo di libri mi infiammo, chi mi sta intorno lo sa, faccio resoconti lunghissimi dei libri appena letti, mi perdo nelle minuzie, tanto che un libro mi può colpire anche per aspetti come la copertina o l’odore. IO sono così, e quella che ha scritto certe recensioni non la è. Non posso sopportare di lasciare tutto così, ergo continuerò a fare recensioni, cercando di migliorare questo aspetto.


Parallelamente ho deciso di dedicare un po’ di tempo anche a migliorare la grafica del blog, che finora mi sono fatta completamente da sola. Quindi se diventerò mai sufficientemente brava con i codici HTML, e successivamente i CSS (si, ma non sognamo troppo adesso), potrei anche cercare di rivoluzionare un po’ il tutto. Per ora ho fatto solo un leggero restyling, ma piano piano conto di migliorare.
Ho diverse idee che potrebbero rendere più frizzante e coinvolgente il blog, a partire dai contenuti, però per ora non voglio fare troppi spoiler, anche perché ancora devo vedere cosa riuscirò a mettere in pratica… speriamo bene! Intanto fatemi un grosso in bocca al lupo, da parte mia ci metterò tutta la buona volontà possibile.
 A presto! 

Commenti

Post più popolari